L’INGRESSO DI DON LUIGI (29 settembre) e IL SALUTO DI DON MASSIMO (15 settembre)

L’INGRESSO DI DON LUIGI (29 settembre) e IL SALUTO DI DON MASSIMO (15 settembre)

Domenica 15 settembre don Massimo, dopo sedici anni di presenza longuelese, nella celebrazione eucaristica delle ore 10.30 saluterà la comunità. E’ arrivato nella nostra parrocchia nell’ottobre del 2008, succedendo a mons. Martino Lanfranchi; oggi il Vescovo Francesco l’ha chiamato a servire la Chiesa che è in Colognola. Rimane in città.

Domenica 29 settembre la comunità accoglierà don Luigi Manenti, parroco di Monterosso in città dal 2013. Don Luigi è originario di Oltre il Colle dove è nato l’11 novembre 1957. E’ stato vicario parrocchiale a San Pellegrino (1981-1990) e poi all’oratorio dell’Immacolata in città (1990-1994). Fino al 2005 è stato parroco di Semonte e dal 2005 al 2013 è stato parroco di San Giovanni Bianco.

Don Luigi e don Massimo riceveranno ufficialmente dalle mani del vescovo Francesco la nomina a nuovo parroco rispettivamente di Longuelo e di Colognola la mattina del 5 settembre. Quindi, dal 5 settembre il nuovo parroco di Longuelo sarà don Luigi Manenti.

Don Luigi in questo periodo estivo ha già iniziato a incontrare i gruppi della comunità: innanzitutto, i tre organi di governo parrocchiale, Cpp, Cpae e Equedu, poi il LabLit e all’inizio di settembre incontrerà la redazione di LC e il gruppo dei catechisti.

Per favorire il passaggio, don Luigi sarà presente anche alla vacanza delle famiglie dal 17 al 24 agosto a Sauze d’Oulx in Piemonte e così anche all’annuale due giorni nel monastero di Bose il 21 e 22 settembre prossimo.

Don Massimo farà il suo ingresso nella nuova comunità di Colognola venerdì 4 ottobre alle ore 20.30. Idealmente si è voluto immaginare un legame tra le due comunità attraverso un semplice cammino a piedi proprio venerdì 4 ottobre con partenza alle ore 18.30, partendo dalla chiesa parrocchiale. Sono sei chilometri a piedi. Per tutti coloro che volessero accompagnare don Massimo senza partecipare al cammino, l’appuntamento è alle ore 20.30 nella chiesa di Colognola.