Sostegno

Come aiutare la parrocchia e i bisognosi

Per chi volesse fare un’offerta alla parrocchia (poveri, gestione ordinario, manutenzione chiese…) può versare un bonifico presso la BPER banca filiale Longuelo intestato a Parrocchia della Beata Vergine Immacolata in Longuelo – Bergamo Iban IT33V0538711103000042568867 con la causale o

Sostenere il Fondo della Rete “Longuelo aiuta Longuelo”

L’emergenza sanitaria ha causato fragilità e precarietà per la vita quotidiana di alcune famiglie. Per contribuire al sostegno dei bisogni materiali dei nostri concittadini, la Rete di quartiere di Longuelo ha costituito il fondo di solidarietà Longuelo aiuta Longuelo con i seguenti obiettivi: sostenere e avviare percorsi di sostegno economico e sociale, di prossimità e inclusione attiva di soggetti e famiglie in stato di bisogno del quartiere; prevedere risposte di supporto personalizzato, sulla base dei bisogni rilevati di carattere economico/materiale; prevedere la costruzione di eventuali progettualità di inclusione attiva per le persone destinatarie del supporto economico attraverso la realizzazione di attività/servizi all’interno della comunità di riferimento come restituzione in altra forma del sostegno ricevuto.
Il libro Lettere dalla tempesta. L’ABC della quarantena per ricominciare a sperare (ne rimangono ancora una ventina di copie su 500 stampate; 12,00 a copia) è stata una prima maniera per contribuire al nuovo fondo. Finora il libro ha maturato 4.000,00 euro.
Come contribuire al fondo? Mediante un bonifico all’Iban IT80C0501811100000016945859.

Per segnalare le proprie necessità/bisogni scrivere a: longueloaiutalonguelo@gmail.com