I laboratori di prossimità

La comunità – dopo l’ennesima pausa obbligata – prova a riprendere in mano il calendario delle iniziative pastorali. Nel prossimo mese di marzo – sabato 5 e sabato 19  – riprenderanno i Laboratori di prossimità, breve percorso proposto dalla Caritas parrocchiale per tutti coloro che in quartiere sperimentano servizi di gratuità o vorrebbero avvicinarsi al vasto mondo del volontariato. Tutti possiamo esercitare la prossimità, ossia avere la possibilità di coltivare giorno per giorno relazioni di qualità diverse: sociali, affettive, lavorative, collaborative o di vicinato. Ci sembra importante come comunità e come quartiere riflettere sulla prossimità come disposizione a sentire come propri i problemi di chi ci è accanto, riflettendo su possibili risposte e azioni e su come queste buone prassi possano essere diffuse. Gli incontri si tengono in oratorio dalle 9.30 alle 12.00 (nel rispetto delle norme anti-Covid e muniti di Green pass) e saranno guidati da Bruno Bodini, formatore nell’ambito dei servizi sociali. La partecipazione avviene scrivendo a segreteria@parrocchiadilonguelo.it o telefonando al 035.402336.