ASSEMBLEA DELLA COMUNITA’

DOMENICA 20 SETTEMBRE

ASSEMBLEA DI COMUNITÀ

Domenica prossima 20 settembre si svolgerà in chiesa parrocchiale l’annuale ASSEMBLEA DI COMUNITÀ. Si svolgerà dalle ore 9.30 alle 11.45. Per questa ragione la messa delle ore 10.30 – straordinariamente – è sospesa. Per chi parteciperà all’assemblea è prevista comunque la celebrazione eucaristica alle ore 12.00. L’assemblea è un momento di comunione e di condivisione. Per l’occasione verrà presentato anche il Bilancio di missione. Tutti sono invitati.

Questi i punti all’ordine del giorno: presentazione dell’anno pastorale (la lettera del vescovo porta il titolo “Servire la vita dove la vita accade”), presentazione della “Lettera di fraternità” inserita in LC, spiegazione del “Questionario”, presentazione dell’opuscolo “Bilancio di missione”, bilancio dell’“Estate ragazzi”, i cammini ado/giovani in oratorio, presentazione del libretto dei “I sentieri di comunità” con le proposte per la catechesi adulti, famiglie, i neo-laboratori di prossimità; la nuova sperimentazione domenicale dell’iniziazione cristiana affiancata al gruppo famiglie, i diversi fondi di sostegno alle fragilità (soprattutto quello della Rete di quartiere “Longuelo aiuta Longuelo”), la collaborazione con la Rete di quartiere grazie ai volontari Covid e all’estate ragazzi.