Pellegrinaggio di Quaresima a Sotto il Monte il 20 marzo. In memoria del Concilio e di padre Turoldo

In occasione della Quaresima abbiamo pensato di rimettere in programma un pellegrinaggio: domenica 20 marzo andremo a piedi a Sotto il Monte, passando per l’abbazia di Sant’Egidio in Fontanella, ci fermeremo a pregare sulla tomba di padre David Maria Turoldo, nel trentesimo anniversario della sua morte.
A Sotto il Monte dopo il ricordo di papa Giovanni XXIII che sessant’anni fa apriva il Concilio Vaticano II percorreremo il cammino della Via Crucis con le opere di Viveka Assembergs.
Ci troveremo per la messa domenicale delle 10.30 dopo la quale partiremo per il pellegrinaggio. Il pranzo è al sacco. Il ritorno sarà in bus o in auto. L’invito è aperto a tutti (in particolare alle giovani famiglie dei ragazzi della catechesi).
Il cammino di circa 16 km. Se per qualcuno fosse troppo impegnativo potrebbe aspettarci direttamente al santuario della Madonna della Prada a Mapello (c’è la possibilità di parcheggio), aspettare il gruppo partito da Longuelo e continuare il cammino previsto fino a Sotto il Monte (più o meno 8 km).
Vi preghiamo di segnalare la vostra partecipazione in segreteria parrocchiale (035 40 23 36 oppure scrivere a segreteria@parrocchiadilonguelo.it).
Se ci fosse brutto il pellegrinaggio verrà spostato a domenica delle palme 10 aprile.