Insieme possiamo. Comunità fa rima con solidarietà

INSIEME POSSIAMO

COMUNITÀ FA RIMA CON SOLIDARIETÀ

Carissima famiglia di Longuelo, ti raggiungo con questo appello, un po’ particolare. Abbiamo bisogno di una nuova mentalità, un cambiamento di prospettiva per rispondere ai bisogni economici della parrocchia, mantenere e manutenere la vita della comunità. La parrocchia è un bene di tutti perché è un bene per tutti. Il cambio di mentalità che chiediamo è semplice ma fondamentale: sentire e vivere la parrocchia-comunità come se fosse la nostra stessa famiglia. Anche se non sempre la si può frequentare, però magari la si può stimare, apprezzando e riconoscendo il fatto che molto di ciò che fa è per il bene di tutto il quartiere. Se la parrocchia è anche casa nostra, allora ci sentiamo in dovere – per amore, per stima, per amicizia – di contribuire al mantenimento del quotidiano e alle spese straordinarie. Siamo consapevoli che l’appello giunge nel mentre di continue emergenze (la pandemia, la crisi ucraina…) ma abbiamo pensato fosse comunque importante condividerlo con te e con tutte le famiglie della comunità e del quartiere.

Il video illustrerà le proposte concrete per sostenere la comunità. Ci siamo permessi di recapitare in famiglia il volantino riassuntivo che trovare allegato anche qui.

INSIEME POSSIAMO