Cerco un centro di gravità permanente: sesto incontro con Sabino Chialà venerdì 8 aprile 2022

Sesto appuntamento con il nostro percorso di Quaresima: “Cerco un centro di gravità permanente” venerdì 8 aprile alle ore 19.00, in diretta streaming sul nostro canale youtube.

Sabino Chialà (Locorotondo, 24 marzo 1968) è un monaco della Comunità monastica di Bose. Studioso di lingue semitiche, in particolare siriaco, ha completato i suoi studi presso l’Università di Torino e l’Université Catholique de Louvain-la-Neuve.
È autore di un centinaio di pubblicazioni a carattere scientifico o di alta divulgazione. È accademico dell’Accademia Ambrosiana di Milano ed è stato presidente di «Syriaca», Associazione di studi siriaci in Italia; dal 2014 è anche membro cattolico della Commissione mista internazionale per il dialogo teologico tra la Chiesa cattolica romana e la Chiesa ortodossa.
Il 30 gennaio 2022 è stato eletto Priore del Monastero di Bose, succedendo a Luciano Manicardi.