Diamo casa ai rifugiati ucraini

La comunità di Longuelo accoglie l’appello del vescovo Francesco e della Caritas diocesana di ospitare i profughi ucraini che stanno fuggendo dalla guerra.

Se qualcuno della comunità e del quartiere pensa di poter avere a disposizione, temporaneamente, un appartamento per accogliere un nucleo familiare (donne con bambini) o comunque singoli profughi ucraini lo faccia sapere in casa parrocchiale (segreteria@parrocchidilonguelo.it o 035 402336) o telefonando direttamente al parroco don Massimo Maffioletti (335 7680767). Non siamo in cerca di appartamenti in affitto ma gratuiti per un tempo che è difficile da determinare mentre la guerra è ancora in corso. L’ospitalità sarebbe un gran bel segno, tenuto conto che molte delle badanti che assistono i nostri anziani sono proprio ucraine. Non c’è molto tempo e quindi vi chiediamo di farvi avanti il più velocemente possibile. Grazie della vostra attenzione e generosità.