14° EDIZIONE DEL “QUARTIERE A COLORI”: LA SPERANZA CHE SERVE. TESSERE TRAME DI UMANITA’

14° EDIZIONE DEL “QUARTIERE A COLORI”: LA SPERANZA CHE SERVE. TESSERE TRAME DI UMANITA’

La Speranza che serve. Tessere trame di umanità.

Prende il via la 14° edizione del Quartiere a colori, la bella e consolidata iniziativa promossa dalla Caritas parrocchiale, progettata e realizzata dalla Rete di quartiere di Longuelo.

Sul filo conduttore della «convivialità delle differenze» ogni anno viene scelto un tema specifico di riflessione di ispirazione per l’opera artistica collettiva che coinvolgerà il quartiere.

Quest’anno è stato scelto il tema della SPERANZA. Come è fatta la speranza di ognuno di noi, ma anche di una comunità, di un quartiere. Si può sperare insieme? Pensiamo di sì e con diversi appuntamenti diffusi in diversi luoghi del quartiere proveremo a realizzare un grande arazzo partecipato dove tanti nastri variopinti e le nostre parole costituiranno la tessitura di queste molteplici “trame di umanità”.

Novità di quest’anno sarà lo svolgimento dell’evento conclusivo con il pranzo etnico condiviso presso il nostro Oratorio, all’interno della Festa di Comunità. Sarà possibile partecipare al pranzo solo iscrivendosi in segreteria parrocchiale a partire da lunedì 19 maggio e fino al 28 maggio, salvo il raggiungimento dei 250 partecipanti.

Il ricco programma lo potete trovare nelle seguenti locandine con QR Code cliccabili per iscrizioni e dettagli:

Quac Locandina generale_QRcode_cliccabile

Quac_SPRIZZanza

Pranzo QUAC