Pellegrinaggio vicariale a Trento – 28 settembre

Anche quest’anno le parrocchie del vicariato hanno organizzato un viaggio per continuare a riflettere sul Concilio Vaticano II: andremo a Trento, sede del famoso Concilio chiuso nel 1563.

La giornata prevede, in mattinata, l’incontro al Seminario Diocesano con monsignor Lauro Tisi, vicario generale della diocesi di Trento sul tema «La parrocchia fra i due Concili, Trento e Vaticano II»

Celebreremo la messa domenicale  nella chiesa dello stesso  Seminario dove saremo ospiti anche per il pranzo al sacco.

Il pomeriggio è prevista la possibilità di scegliere fra la visita guidata alla città oppure un percorso particolare interattivo presso il Muse, il nuovo museo delle scienze, progettato da Renzo Piano.

PROGRAMMA ED ISCRIZIONI

6.30:    partenza dal piazzale della chiesa parrocchiale.

9.30:    arrivo a Trento

10.00: relazione di monsignor Lauro Tisi

11.30: celebrazione della messa

12.30: pranzo al sacco (da portare da casa)

15.30: visita al Muse o alla città di Trento con guida

18.30:   partenza per Bergamo – ritorno previsto per le 21/21.30

La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende il solo viaggio di andata e ritorno a Bergamo. Chi desiderasse visitare il Muse aggiungerà 10 euro, i bambini sotto i sei anni non pagano il biglietto. Chi scegliesse la visita guidata verserà un supplemento di 5 euro.

Le iscrizioni si ricevono in segreteria parrocchiale entro il 14 settembre.

Scarica qui il pdf con tutte le informazioni: Pellegrinaggio vicariale Trento – 28 settembre 2014