• IMPROVVISAZIONI VESPERALI – CONCERTI DOMENICALI ALL’ORA DEL VESPRO

    Posted on 12 ottobre 2020 by admin in Uncategorized.

    ****

    IMPROVVISAZIONI VESPERALI _ le abbiamo chiamate proprio così. Musicisti amici di comunità una domenica al mese si alterneranno per offrire una sorta di “meditazione” musicale prima della messa vespertina _ si comincia domenica 18 ottobre _ 17.30 > 18.20 _ poi 18.30 celebrazione eucaristica _

     

    ****

     

    Inizia all’organo il maestro MATTEO CASTAGNOLI

    Matteo Castagnoli diplomato in pianoforte al Conservatorio di Verona, dove si è diplomato con il massimo dei voti e la lode, studiando con Primarosa Gamba e Laura Palmieri, già allieva di Arturo Benedetti Michelangeli. Perfezionatosi con alcuni dei pianisti e docenti più noti in ambito internazionale e vincitore in diversi concorsi pianistici e cameristici nazionali e internazionali, ha tenuto numerosi concerti come solista, in formazioni cameristiche, come collaboratore di cantanti e cori, anche in veste di organista, e come direttore di coro e orchestra. Ha partecipato come pianista ad incontri di poesia e proiezione di immagini, improvvisando la parte musicale; come organista ha offerto improvvisazioni musicali a commento di diversi incontri tematici organizzati dalla parrocchia di Longuelo a Bergamo. Si è formato in Musicoterapia presso la scuola triennale del Centro di Formazione nelle Artiterapie di Lecco e ha condotto presso diversi Istituti superiori della provincia di Bergamo Laboratori di relazione non verbale finalizzati all’integrazione scolastica.
    Si è specializzato presso le Università di Pavia e Bergamo nelle attività didattiche di sostegno all’integrazione degli alunni in situazione di handicap e ha lavorato come docente di sostegno negli Istituti superiori statali della Provincia di Bergamo. Insegna Musica d’insieme e Pianoforte presso il Liceo musicale statale “Secco Suardo” di Bergamo.

     ****

    Questo il resto del calendario:
    15 novembre > Pierangelo PELUCCHI (organo)
    20 dicembre > Valerio BAGGIO (pianoforte)
    24 gennaio > Luigi CORTINOVIS (bouzuky) Jada SALEM (violino) Cristian BOSIO (filocorno)
    21 febbraio > Boris SAVOLDELLI (voice orchestra)
    18 aprile > Adelio LEONI (chitarra) e Roger ROTA (sax)
    16 maggio > Filippo MANINI (organo)

Lascia un Commento