Gita di Pasquetta

GITA DI PASQUETTA!

La tradizionale passeggiata di Pasquetta quest’anno è caratterizzata dalla necessità di allenamento dei pellegrini di Longuelo che a fine maggio si recheranno a piedi da Assisi a Roma, dove si ricongiungeranno con il pellegrinaggio “stabile”.
Ma la partecipazione è aperta a tutti!
Vediamo come.
Chi vuole, pellegrino o no, parte lunedi alle ore 9,30 puntuali dalla chiesa di Longuelo per fare l’intero anello della città: Astino, Madonna del Bosco, Castel Presati, Mozzo, Sombreno, piana di Petosino, Valmarina, Greenways, Palazzetto dello Sport, centro, via Garibaldi, via Mazzini, via Broseta, via Bassini, vicolo Bellavista, via Lochis, Chiesa di Longuelo.
Chiunque vuole si aggrega per un tratto, si aggiunge ad un tratto, se ne va quando vuole, salta su un autobus, a seconda delle gambe e degli impegni che ha… Il percorso è infatti facilmente raggiungibile in cento occasioni. Diamo appuntamento a chi vuole per il pranzo al sacco all’ex Monastero di Valmarina (sperando che non piova!) alle 12.30. Poi gelato in centro e via…